
LORETO (AN). Si è concluso ieri, 2 Novembre 2025, con un'eccezionale partecipazione di 120 persone, tra adolescenti e animatori, l'atteso "Corso Davide". L'evento, svoltosi presso la Casa Terra dei Fioretti a Loreto dal 31 Ottobre al 2 Novembre, si è focalizzato sulla ricerca dell'amicizia autentica e della gioia.
Il tema centrale dell'edizione 2025 del Corso è stato "Talenti e Capacità", con un approfondimento sulla figura biblica del Re Davide e sulla Parabola dei Talenti.
L'obiettivo formativo era invitare i ragazzi a riflettere sui doni ricevuti, superando la paura di non essere all'altezza. L'invito è stato quello di non seppellire i propri doni (come nella Parabola), ma di metterli al servizio della propria unicità.
Tra i vari momenti dell'esperienza vi è stata l'uscita sul territorio di Venerdì 1° Novembre. L'intero gruppo ha visitato il Castello di Gradara.
L'iniziativa si è confermata un appuntamento cruciale per la pastorale giovanile della Provincia, offrendo agli adolescenti un percorso intenso di crescita personale e spirituale.
Contatti per la Stampa / Informazioni:






