5 Novembre 2025

La Fraternità "Laudato Si'" si raduna a Loreto per pianificare l'Anno Pastorale

Loreto (AN) – Si è tenuto nei giorni 20 e 21 settembre a Loreto il ritiro della Fraternità "Laudato Si'", un incontro dedicato alla preghiera, alla condivisione e alla programmazione delle attività per il nuovo anno pastorale.

Il ritiro ha avuto un inizio particolarmente significativo e toccante: i fratelli e le sorelle della Fraternità hanno vissuto un intenso momento di preghiera e fraternità con la vicina Comunità Cenacolo di Loreto. Un'esperienza che ha subito posto l'accento sul valore dell'accoglienza e della comunione.

La giornata di domenica 21 settembre è stata dedicata al lavoro comune. Dopo momenti di preghiera e condivisione spirituale, i membri della Fraternità hanno discusso e definito insieme le proposte che guideranno il loro impegno nei prossimi mesi. L'obiettivo è tracciare un percorso formativo e di evangelizzazione che sia in linea con lo spirito dell'enciclica Laudato Si', ponendo attenzione alla cura del Creato e alla giustizia sociale.

L'incontro si è concluso con rinnovato entusiasmo e un chiaro piano d'azione, segnando l'inizio di un anno pastorale che si preannuncia ricco di iniziative per la Fraternità.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram