Carissimi fratelli, sorelle e amici
con grande gioia ed esultanza vi comunichiamo che riparte l’avventura della Rivista: LA MARCA FRANCESCANA.
Il Capitolo Provinciale dei Frati Minori delle Marche 2020 ha richiesto fortemente la nuova ripartenza della Rivista La Marca Francescana e, grazie all’operato di fr. Ferdinando Campana, di fr. Roberto De Luca, di tanti collaboratori frati e laici impegnati in quest’opera, la Rivista può rivedere nuovamente la luce!
La Marca Francescana è una stupenda testimonianza di creatività, di cultura, di promozione e conoscenza della TERRA DEI FIORETTI, della bellezza della storia francescana delle Marche,
da Francesco fino all'oggi, dell’attenzione per la vita della Chiesa che vive e opera nel mondo attuale, in questi tempi di sofferenza e di prova! E molto... e molto di più!
La Marca Francescana è un importante veicolo per trasmettere la ricchezza delle opere francescane della nostra Provincia in tutti i campi che la contraddistinguono, divenendo
un solido strumento culturale di formazione per laici e religiosi.
La Marca Francescana uscirà e verrà inviata via posta ogni due mesi.
Le copie della rivista verranno consegnate ad ogni convento e monastero, che desiderano averle e distribuirle, in NUMERO DI 25. Ai Guardiani e Presidenti dei Conventi si chiede un contributo di € 50,00 ogni mese, e l’impegno a promuovere la Rivista facendo sottoscrivere abbonamenti da parte dei nostri amici e benefattori.
Il Signore benedica l’opera della Marca Francesca, la sua diffusione e coloro che vi lavorano con passione e competenza.
Grazie e buona continuazione e conclusione del Tempo di Pasqua a tutti voi!