Donazioni e 5x1000

Una scelta di solidarietà

Donazioni

S. Francesco dice nel suo Testamento: “Ed io lavoravo con le mie mani e voglio lavorare; e voglio fermamente che tutti gli altri frati lavorino di un lavoro quale si conviene all'onestà. 21 Coloro che non sanno, imparino, non per la cupidigia di ricevere la ricompensa del lavoro, ma per dare l'esempio e tener lontano l'ozio. Quando poi non ci fosse data la ricompensa del lavoro, ricorriamo alla mensa del Signore, chiedendo l'elemosina di porta in porta” (cfr. Fonti Francescane 119-120).

I Frati Minori della Provincia picena S. Giacomo della Marca, essendo membri di un Ordine che ha la povertà e la minorità come caratteristiche principali, non hanno entrate fisse che supportino regolarmente e ordinariamente la loro vita e le loro attività. Essi, pertanto, vivono con i lavoro delle loro mani e con l’elemosina che ricevono da coloro che, grati per quanto ricevono, li sostengono con il loro aiuto ed il loro fraterno sostegno. Per chi volesse venire incontro alle necessità dei Frati e delle attività sociali che essi svolgono, ecco i riferimenti delle Associazioni da essi promosse.

  • Associazione “Marche Francescane-Terra dei Fioretti”
  • Associazione “Opere Caritative Francescane”
  • Associazione “Terra dei Fioretti-S. Giacomo della Marca”
  • Associazione “Progetto Nazaret-Terra dei Fioretti”
  • Associazione “Beato Pacifico, Re dei versi”
  • Cooperativa “Sora Madre Terra”
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram